Realizzata da Cefla Shopfitting la ristrutturazione dell’Ipercoop di Colleferro, in provincia di Roma. Di particolare rilievo l’ambientazione della zona cantina e dell’area salute e benessere.
IMOLA, 5 giugno 2017. Prosegue la collaborazione fra Cefla Shopfitting e Coop con la completa ristrutturazione del punto vendita Ipercoop di Colleferro, in provincia di Roma, inaugurato giovedì 18 maggio 2017. Il progetto prevedeva la completa sostituzione degli arredi precedenti con moderne scaffalature Evo e piani System 25, illuminate con le lampade di C-LED a 4.000 K. Di particolare fattura le testate gondola, che presentano una vistosa stondatura degli angoli che, oltre alle qualità estetiche, facilita il flusso dei clienti all’interno del negozio.
Nell’area di vendita Cefla ha creato, inoltre, due ambientazioni particolari, che si fanno notare per l’accurato lavoro di design e di cura nella realizzazione. La prima è la zona della cantina, in cui è stata realizzata una scaffalatura curva, a comporre una quinta che invita a raggiungere la zona centrale dell’area. Sul soffitto è stata creata un’ambientazione aerea con travi appese in verticale sostenute da profili di metallo scuri. Sul pavimento è stato installato un parquet, che rende ancor più caldo e accogliente un ambiente che invita all’acquisto. Nel centro area della cantina sono presenti degli espositori orizzontali, bittici, o trittici con ripiani in legno 90×90 impreziositi da finiture vintage, a dar corpo a scalette espositive inseribili l’una dentro l’altra al variare delle esigenze dell’area di vendita. Vi è inoltre una vetrinetta con scocca in legno, per le bottiglie più pregiate.
La seconda ambientazione è stata creata per l’area salute e benessere, dove è stata utilizzata la nuova finitura color “ruggine” con effetti di goffratura, presentata con successo a Euroshop 2017, che richiama il tema della natura, in un murale d’ambiente composto da traversi, correnti e montanti.
Cefla, in collaborazione con Zenith Shop Design, ha inoltre realizzato il banco informazioni posto all’ingresso e l’Area soci, arredata con vetrine senza schienale, così da ottenere una maggiore trasparenza del negozio verso la galleria, permettendo la visuale sui prodotti multimedia in esposizione.