IMOLA, 15 gennaio 2018. RED Retail Design è il nuovo marchio di Cefla operante come studio di progettazione focalizzato sul settore del retail e hospitality, in ambito food e nonfood. RED opera in modo autonomo dalle Business Unit di Cefla e mette a disposizione del cliente un team esperto, con alle spalle una lunga attività nel settore. Professionisti che interpretano e anticipano le tendenze e che concepiscono soluzioni in armonia con le strategie di crescita adottate dalle aziende della Grande Distribuzione. Cefla, con il nuovo brand RED Retail Design, intende ribadire la propria leadership in ambito retail, conquistata nei decenni dalla Business Unit Shopfitting.
“Ci proponiamo al mercato come brand che si rapporta direttamente con il retailer – spiega Paolo Rustignoli, direttore di RED Retail Design – a cui offriamo un rapporto consulenziale diretto. Il nostro servizio va dall’ideazione del concept alla progettazione, e supervisione a 360 gradi di tutte le fasi del progetto e della sua realizzazione, al fine di assicurare la coerenza tra l’idea iniziale e il risultato finale. Naturalmente – aggiunge il direttore – qualora il committente affidasse a Cefla la fornitura delle attrezzature espositive e delle opere previste dal progetto, il nostro team potrà aggiungere ulteriore valore, potendo contare su una sinergia di gruppo che ci consente il controllo diretto lungo tutta la filiera produttiva, fino all’installazione finale: un servizio chiavi in mano”.
“L’obiettivo di RED – conclude Rustignoli – è coniugare la capacità di ascolto del cliente alla creatività e alla funzionalità delle idee. Il nostro progetto sarà sempre orientato alla creazione di un concept e, soprattutto, a soddisfare totalmente il cliente sul fronte dell’identificazione, sul fronte della praticità e dell’accoglienza e su quello economico, di controllo del budget”. Un retail design visto come “sintesi raffinata dei valori che rappresentano l’immagine del retailer” e, nel contempo, che crea l’ambiente ideale per far vivere al consumatore la migliore esperienza d’acquisto, anche attraverso l’integrazione di design, tecnologie innovative che migliorano la comunicazione in-store e del visual marketing.